Architetti della provincia di Catania: incontro per “riflettere sulla professione”

Condividi questo articolo?

Durante la giornata spazio a un quiz-dibattito su un allestimento progettato dal CoGA

Si allarga la famiglia degli Architetti etnei, che nella giornata di oggi – sabato 20 luglio – apriranno le porte della loro sede di Largo Paisiello 5 (Catania) ai nuovi iscritti.

A partire dalle ore 18.30, i giovani professionisti verranno accolti nella “dimora” dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Catania per la presentazione del Consiglio dell’Ordine, della sua Fondazione e del Consiglio di Disciplina.

Inoltre, per loro sarà anche occasione per porre domande e visitare la sede dell’Ordine, oltre a confrontarsi con i più esperti. Nel corso del pomeriggio, infatti, l’“agorà” dell’Ordine sarà animata dal quiz-dibattito “Flusso di pensieri”. Un’iniziativa del CoGA (Coordinamento Giovani Architetti di Catania) – consigliere coordinatore Martina Arena – che darà spazio allo scambio di visioni e punti di vista, per trovare risposte alle questioni di maggior interesse in merito all’esercizio della professione.

«Siamo lieti di accogliere nella “casa degli architetti” i giovani iscritti – commenta la presidente ff dell’Ordine Veronica Leone – il Coordinamento Giovani Architetti (CoGA) porta freschezza e nuova linfa all’interno dell’Ordine. L’accoglienza dei nuovi iscritti presso la nostra sede  è sempre una giornata ricca di emozioni, questa in particolare è stata curata in ogni dettaglio. L’obiettivo di questo evento è quello di fare sentire i giovani architetti e i neo iscritti, parte di un grande famiglia: la famiglia degli Architetti».

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.